Giuseppe Codeluppi

Image

Giuseppe Codeluppi opera come Senior HR Consultant in aziende, enti e organizzazioni, nella progettazione e nell’implementazione di temi per lo sviluppo del potenziale umano e la leadership.
L’innovazione nei processi di miglioramento dell’individuo è alla base dell’ininterrotta ricerca sulla quale Giuseppe Codeluppi dal 1981 ha fondato le sue esperienze come dirigente e autore di pubblicazioni didattiche.
Giornalista dal 1992 ha fondato e diretto a Milano negli anni ‘90 un mensile e nel 2000, come imprenditore, ha fondato una delle prime Web Agency italiane.
Esperto in formazione degli adulti, è pedagogista laureato all’Università di Padova, ha una laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e nell’Università di Firenze si è perfezionato in Career development, Mentoring e Coaching.
Ha anche conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione all'Università di Ferrara e ha un Master universitario di II livello in Psiconeuroendocrinoimmunologia e Neuroscienze conseguito nell’Università Cattolica di Roma.
Dal 2008 è titolare della Codeluppi Associati società che si occupa di Lifelong e Lifewide Learning (apprendimento che riguarda tutti gli aspetti e lungo l’intero arco della vita) attraverso lo sviluppo di programmi, seminari e conferenze sul territorio nazionale per la formazione all'interno di Aziende ed Enti e la crescita dell’individuo.
Come Professional Coach, certificato PCC da ICF International Coach Federation, di cui è stato membro nel Direttivo Nazionale, svolge da 15 anni un'intensa attività di Mentoring e di Executive, Board e Team Coaching.